"Massa, il problema sicurezza esiste"

Fratelli d’Italia dopo l’accoltellamento: "La giunta dia risposte. Le parole del sindaco siano tradotte in fatti"

"Massa, il problema sicurezza esiste"

"Massa, il problema sicurezza esiste"

L’ennesimo episodio di violenza verificatosi a Massa Lombarda nella notte fra sabato 14 e domenica 15 gennaio, ha provocato la reazione di Fratelli d’Italia. Il gruppo politico, tramite il suo coordinatore per la zona di Lugo e della Bassa Romagna, Rudi Capucci, oltre a intervenire sull’argomento, rendendosi disponibile all’individuazione di soluzioni e suggerimenti, sprona il sindaco della città, Daniele Bassi, a prendere in seria considerazione il tema della sicurezza urbana.

L’episodio avvenuto nei giorni scorsi ha portato infatti all’aggressione e al ferimento di un 31enne sudamericano, accoltellato al parco Piave da uno sconosciuto dileguatosi immediatamente nella notte fra sabato e domenica scorsi. Una vicenda il cui contesto è ancora da chiarire da parte dei carabinieri che indagano sul caso ma che secondo le prime informazioni pareva originata dalla sottrazione di un telefono.

"Fratelli d’Italia – scrive Capucci – chiede maggiore impegno e serietà nell’applicazione delle politiche di Sicurezza urbana da parte della Giunta comunale. Memori dei buoni auspici da parte del sindaco Daniele Bassi, il quale aveva dichiarato a fine anno di ’continuare a perseguire ogni possibile decisione utile, affinché i nostri concittadini ricevano le risposte più funzionali ad aumentare la qualità della vita’, ci auguriamo che le sue parole possano essere tradotte in fatti, in modo tale da garantire ai cittadini Massesi la sicurezza e la tutela che meritano".

Fratelli d’Italia non è nuova alle sollecitazioni sull’argomento sicurezza urbana. "Ricordiamo l’atteggiamento del sindaco verso i diversi interventi fatti in Consiglio comunale dai nostri consiglieri Macagnino e Dosi in tema di sicurezza urbana – sottolinea Capucci –. L’unica, irridente risposta che hanno ricevuto è stata l’accusa di far perdere tempo su questioni che non esistono. Ecco caro sindaco – continua – la conferma che un problema di sicurezza a Massa Lombarda esiste ed è alquanto grave. A dirlo non è il gruppo di Fratelli d’Italia, ma le cronache di ormai tutti i giorni. Lei in quanto rappresentante dei cittadini ha il dovere di farsi carico insieme alle autorità competenti della questione il più presto possibile. Ribadisco – aggiunge Capucci - la disponibilità del gruppo di Fratelli d’Italia a collaborare in materia di Sicurezza, proponendo valide soluzioni e suggerimenti. La situazione è grave – conclude – e va affrontata con il coinvolgimento di ognuno di noi in prima persona" .

Monia Savioli