Matteo Salvini al Papeete di Milano Marittima, relax prima della Festa della Lega

Il segretario del Carroccio è arrivato oggi. Aperitivo assieme all’amico Casanova, poi cena con la famiglia. Ecco il programma

Matteo Salvini in spiaggia al Papeete di Milano Marittima (Foto Ansa)

Matteo Salvini in spiaggia al Papeete di Milano Marittima (Foto Ansa)

Milano Marittima (Ravenna), 30 luglio 2021 -  "Finalmente al mare". Matteo Salvini affida a Instagram - foto con un dettaglio del costumo e della spiaggia - il suo sospiro di sollievo appena tornato a Milano Marittima (dove era stato già la settimana scorsa) in serata dopo la ‘maratona’ romana. Per lui un aperitivo al 'solito' Papeete con l'amico europarlamentare (e proprietario del bagno), Massimo Casanova prima di andare a cena.

AGGIORNAMENTO / Salvini al Papeete incontro con i fan: poi la Festa della Lega 2021

Migration

Il segretario della Lega doveva arrivare giovedì pomeriggio, poi le polemiche sulla riforma della giustizia hanno fatto slittare, ora dopo ora, la partenza dalla Capitale. E’ saltata anche la conferenza stampa di presentazione del programma della Festa della Lega che, aperta venerdì sera, andrà avanti fino al 3 agosto a Cervia.

C’è attesa per l’intervista che Salvini rilascerà a Bruno Vespa e per il collegamento telefonico con Silvio Berlusconi in programma sabato sera nel corso del clou della festa. Sarà questa l’occasione in cui, con ogni probabilità, si tornerà a parlare di federazione del centrodestra di governo e partito unico in vista delle prossime elezioni politiche. Nessuno pronuncia il nome di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia con la quale i rapporti sono più che sfilacciati. Il programma della sera di sabato 31 luglio. Si parte, alle 20.15, con Erika Stefani, ministro per la Disabilità, Annalisa Minetti e il videomessaggio di Valentina Vezzali, ex campionessa olimpica e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Alle 21, ci sarà la telefonata di Silvio Berlusconi, mentre alle 21.15 Matteo Salvini sarà intervistato da Bruno Vespa.

Domenica primo agosto il dibattito toccherà il tema dell’immigrazione, con Nicola Molteni, sottosegretario al ministero dell’Interno, e Alessia Morani, parlamentare del Pd. Alle 21.30, Massimo Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, sarà intervistato da Simona Branchetti e Gaia Mombelli.