Maxi-multa a venditore abusivo

Agenti della Polizia locale sanzionano un senegalese a Lido Adriano per abusivismo commerciale in spiaggia. Sequestrata merce del valore di oltre 500 euro e emesso verbale di 5.164 euro, con ordine di allontanamento.

Maxi-multa a venditore abusivo

Maxi-multa a venditore abusivo

Alcuni agenti della Polizia locale, dell’unità Antiabusivismo commerciale, hanno sanzionato ieri mattina un senegalese, sorpreso a vendere abusivamente bigiotteria in spiaggia a Lido Adriano.

La merce, consistente in oltre 60 pezzi tra bandane, braccialetti e collane, per un valore approssimativo di oltre 500 euro, è stata sequestrata, ai fini della confisca, mentre per l’uomo, oltre al verbale di 5.164 euro, è scattato anche l’ordine di allontanamento.

Gli agenti coinvolti nel controllo, sono stati assunti da un circa un mese con risorse economiche del ministero dell’Interno insieme al ministero dell’Economia e delle Finanze, per il "potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana", più precisamente per la prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale in spiaggia.