Mei, gran finale con Nada Ultimo album in anteprima

Appuntamento dalle 16 al teatro Masini di Faenza. Ma già dal mattino sono in programma diversi incontri e concerti con tanti gruppi giovani

Migration

Gran finale del Mei 2022 oggi, tra incontri e concerti esclusivi. Tra i primi appuntamenti in programma alle 10.30 figura il convegno ‘Alle origini dell’Indie, dalla Cramps al Napules Power: attualità e futuro delle nuove sonorità di oggi’, con Renato Marengo, Alfredo Tisocco, Donella Del Monaco e Raffaele Spidallieri. Alle 11, mentre al Salone del Podestà si terrà la presentazione del libro ‘Frequenze fiorentine – Firenze anni ‘80’ di Bruno Casini, la Galleria della Molinella ospiterà la presentazione della Bixio Academy, prima academy per musicisti di colonne sonore, curata da Renato Marengo. Alle 11.30, sempre alla Molinella ci sarà un aperitivo per i 20 anni de L’Altoparlante con Fabio Gallo e Bob Balera. Alle 14, poi, prenderà il via il secondo concerto sul palco giovani, in piazza della Libertà. Alla Molinella, alle 15 sarà presentato il libro di Diego Alligatore ‘Giovani, Musicanti e Disoccupati’, con Houdini Righini. Intanto, nel salone del Podestà, sarà presentato il vinile ‘L’Ispettore Coliandro-The Funky Adventures’, musiche di Pivio e Aldo De Scalzi (etichetta Music Day Roma).

Ma l’appuntamento più atteso sarà dalle 16 al teatro Masini con Nada che presenterà in anteprima il nuovo album in uscita il 7 ottobre per La Tempesta Dischi e Santeria, con distribuzione Audioglobe, dal titolo ‘La paura va via da sé se i pensieri brillano’. L’artista riceverà il Premio alla carriera dal patron del Mei, Giordano Sangiorgi. A seguire saliranno sul palco Grazia De Marchi e Enrico De Angelis, in apertura dell’evento realizzato da Pierpaolo Capovilla e Paki Zennaro per omaggiare i 100 anni di Pier Paolo Pasolini. Biglietti su www.boxerticket.iteventinada-presentazione-nuovo-album.