Mei2021, arrivano due super ospiti: Irene Grandi e Francesco Bianconi

La cantante si esibirà a Faenza per il suo tour dedicato al blues. Il leader dei Baustelle presenterà. l’ultimo album ’Forever’

Migration

Sono stati svelati ieri due nuovi eventi del festival Mei2021 di Faenza. E con due super ospiti: Irene Grandi, che si esibirà sabato 2 ottobre in piazza Del Popolo per il suo ’IO in Blues’ tour, e Francesco Bianconi, sempre il 2 ottobre alla finale del Premio dei premi al teatro Masini.

In occasione di questo nuovo progetto dedicato al blues, Irene Grandi sarà accompagnata sul palco da Saverio Lanza (o Max Frignani) alla chitarra, Piero Spitilli (al basso) e Fabrizio Morganti (alla batteria), insieme all’ hammondista di fama internazionale Pippo Guarnera. La scaletta comprenderà canzoni internazionali e italiane di ispirazione blues, che spaziano dagli anni ‘60 agli anni ‘90. Ci sarà spazio anche per qualche hit del repertorio di Grandi, in un arrangiamento in chiave rockblues.

In occasione della finale del Premio dei premi, lo scrittore e autore Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, presenterà invece alcuni brani di ’Forever’, il suo primo album da solista, per il quale riceverà un riconoscimento speciale dal Mei.

Sempre nella giornata di sabato 2 ottobre, verrà presentata la mostra ’Voci XPatrick, la musica e l’arte per Patrick Zaki’, lo studente dell’università di Bologna detenuto da oltre un anno in Egitto. Durante l’incontro verranno presentati i dieci poster vincitori di ’Free Patrick Zaki: prisoner of conscience’, il concorso in collaborazione con Amnesty International.

Prenotazioni e info: meifaenza@gmail.com.