Mercato coperto, arrivano i maxi-ponteggi

Da martedì 2 febbraio il cantiere si ingrandisce. Lo spazio stradale degli esercizi pubblici di via IV Novembre sarà eliminato o ridimensionato FOTO Ecco come sarà

Ecco come diventerà

Ecco come diventerà

Ravenna, 1 febbraio 2015 -  In occasione dell’avvio dei lavori, domani, per la riqualificazione del mercato Coperto, si rendono necessarie alcune modifiche alla viabilità circostante per consentire l’installazione delle impalcature. Le strade interessate, come previsto nell’ordinanza emanata dagli uffici comunali viabilità e mobilità, sono via Quattro Novembre e l’inizio di via Cavour, a ridosso del cantiere stesso.

Poiché l’ingombro creato dai ponteggi occuperà parte dello spazio stradale, quello utilizzato attualmente dagli esercizi pubblici di via IV Novembre per l’esposizione della merce o all’allestimento di tavolini verrà in taluni casi eliminato, in altri ridimensionato. Tale misura garantirà il passaggio dei pedoni e i mezzi per il carico e scarico merci.

L’Amministrazione comunale ha già informato gli esercenti delle nuove disposizioni annunciando loro di riservarsi «di valutare, successivamente alla installazione del ponteggio, la possibilità di consentire eventuali, modeste occupazioni, a seguito di richieste» da parte degli esercenti coinvolti, compatibili con gli orari di lavoro e l’andamento del cantiere.