Ravenna, tutti pazzi per il nuovo Mercato Coperto

Nuova vita per il grande edificio del 1922, i momenti più belli di una mattinata da incorniciare

L'inaugurazione del nuovo Mercato Coperto a Ravenna

L'inaugurazione del nuovo Mercato Coperto a Ravenna

Ravenna, 5 dicembre 2019 – Il pubblico delle grandi occasioni, vale a dire migliaia e migliaia di persone, ha salutato l’attesa inaugurazione del nuovo Mercato Coperto di piazza Andrea Costa a Ravenna. Stamattina verso le 10.30, in tanti si sono davanti al grande edificio del 1922 per il tradizionale taglio del nastro.

L'inaugurazione del nuovo Mercato Coperto a Ravenna

All’inaugurazione hanno partecipato Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, Don Alberto Brunelli, vicario generale dell'Arcidiocesi di Ravenna, il prefetto Enrico Caterino, il vice presidente di Coop Alleanza 3.0, Andrea Volta, l’amministratore delegato di Molino Spadoni Leonardo Spadoni e di MC Beatrice Bassi, insieme ai giovani giocatori di basket della Orasi Ravenna.

image

I lavori – partiti nel 2017 dopo la chiusura al pubblico della struttura nel 2015 – hanno comportato investimenti per oltre 13 milioni di euro: 10,4 milioni di Coop Alleanza 3.0 per il restauro, l’adattamento funzionale e la realizzazione di un punto vendita Coop al piano terra, e 2,7 milioni di euro di Molino Spadoni. Quest’ultima ha curato l’allestimento e seguirà la nuova gestione con due ristoranti, 7 nuovi chioschi (panetteria, pescheria, banco succhi ed estratti, salumi e formaggi, piadineria, macelleria e gastronomia, griglieria), bar, pralineria, gelateria, cocktail bar, spazio eventi e cultura, libreria e temporary shop.