Mercato Coperto, il futuro in tre incontri online

Per tre giovedì l’ex impianto di Bagnacavallo riaprirà virtualmente i battenti con una serie di appuntamenti in diretta social

Migration

Per tre giovedì, a partire da dopodomani, 11 giugno, l’ex mercato coperto di Bagnacavallo riaprirà virtualmente e tornerà a essere luogo di incontro con appuntamenti online dal titolo ‘Il mercato del giovedì’. L’iniziativa rientra nelle attività previste dal percorso partecipativo promosso dal Comune e curato dall’associazione ‘Spazi Indecisi’ per decidere insieme a cittadini, associazioni e imprese il futuro dell’ex mercato coperto di via Baracca. Gli incontri inizieranno tutti il giovedì pomeriggio alle 18 e avranno la durata di un’ora, saranno trasmessi sulle pagine Facebook e i canali YouTube del Comune e del progetto Mercato Coperto Bagnacavallo.

Si inizia, come detto, l’11 giugno con l’incontro ‘Quando riapre il Mercato Coperto? Il percorso di riqualificazione e di partecipazione dei prossimi mesi’. Ne parleranno l’assessore comunale a Lavori pubblici e Partecipazione Vilio Folicaldi, l’archivista della Biblioteca comunale ‘Taroni’ Patrizia Carroli, l’architetto Emilio Rambelli e i referenti dell’associazione ‘Spazi Indecisi’.

Si proseguirà poi giovedì 18 con ‘Come sarà il Mercato Coperto? Mercati cittadini e spazi ibridi’: interverranno Ginevra Errico, community manager dello spazio Ex Fadda a San Vito dei Normanni (Puglia), e Franca Fiorini, responsabile di Cascina Cuccagna a Milano. Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 25 giugno con ‘Come raccontare un luogo insieme alle sue comunità? Esperienze di reti per il turismo’.

Fino a domani è possibile compilare il questionario online per fornire idee, suggerimenti e proposte per il percorso partecipativo promosso dal Comune di e finanziato anche dalla Regione Emilia-Romagna. Il percorso vede la collaborazione di Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, rete di imprese ‘Bagnacavallo fa Centro’ e Consiglio di Zona di Bagnacavallo.