Cervia, tanti i curiosi in giro per il 'Mercato dei sapori d'Europa'

Le prime foto della nota manifestazione che chiude domenica 16 settembre a mezzanotte

'Mercato dei sapori d'Europa'

'Mercato dei sapori d'Europa'

Cervia (Ravenna), 16 settembre 2018 – C’è tempo fino a stasera a mezzanotte per conoscere le migliori produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del continente, presenti alla quindicesima edizione del ‘Mercato dei sapori d’Europa’ di Cervia.

In questi primi due giorni, il mercato è stato preso d’assalto dai visitatori per assaggiare ricette e cibi proveniente dai 25 paesi europei. Nel circuito italiano dei mercati europei, che comprende venti appuntamenti in varie località, Cervia occupa un posto di primo piano per la qualità degli espositori presenti e per l’afflusso di pubblico.

'Mercato dei sapori d'Europa'
'Mercato dei sapori d'Europa'

Molte new entry tra gli espositori fra cui a pasticceria araba, dalla Spagna il Cerdo negro iberico alla parilla, caffè turco, formaggi valdostani e la norcineria di Amatrice e Norcia. Grande ritorno: quest’anno i visitatori trovano di nuovo le Porcellane inglesi e il Bus inglese a due piani allestito a pub. Ma il ‘Mercato europeo’ non è solo un evento enogastronomico.

Sempre fino a questa sera, infatti, sono in calendario eventi collaterali che contribuiranno ad animare il centro storico di Cervia. In piazza Garibaldi è possibile visitare una mostra di pittura in collaborazione con l’Associazione Menocchio e la mostra di antiquariato ‘Curiosando’. Ai Magazzini del Sale ci sono poi le opere del pittore cesenate Piero Bartolini nella sua mostra di Pittura Romagnola a cura dell’Associazione Menocchio. La sala panoramica della Torre S. Michele ‘Cervia in foto’ ospita una mostra fotografica, mentre la sala ‘Rubicone’ ci sarà la mostra fotografica del ‘Circolo Fotografico Cervese’ entrambe realizzate in collaborazione con il gruppo ‘Sei di Cervia se’.