Ravenna, vento e mare mosso. Scatta l'allerta meteo

La Protezione civile lancia l’allarme. "Attenzione, onde alte fino a 2,5 metri"

La polizia municipale sui lidi ravennati (Zani)

La polizia municipale sui lidi ravennati (Zani)

Ravenna, 14 luglio 2017- Dalla mezzanotte di venerdì 14 luglio, alla mezzanotte di sabato 15 luglio, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 67, per vento e stato del mare al largo, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla. I fenomeni saranno più intensi "nel tardo pomeriggio-sera", con "venti da Nord-est sulla zona costiera" da 25 nodi a 30 nodi. Il mare "sarà molto mosso al largo", con "altezza dell'onda compresa tra 1,8 metri e 2,5 metri".

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati, non accedere a moli e dighe foranee.