Milano Marittima (Ravenna), 8 novembre 2024 - A Milano Marittima, per consentire le operazioni di ripristino della pavimentazione stradale in lastre di pietra, da lunedì prossimo (11 novembre) viale Matteotti verrà chiuso al traffico veicolare nel tratto compreso tra la Rotonda Primo Maggio e viale Romagna. L'intervento consiste nella sostituzione e nella stabilizzazione di quelle parti che negli anni, con il continuo transito dei mezzi, hanno registrato un deterioramento.
I lavori avranno una durata di circa due settimane, prevedendo la riapertura della strada ed il ripristino della circolazione stradale per il weekend del 23-24 novembre, in modo da accogliere nel migliore dei modi i turisti nel centro della località balnerare.
In questo periodo sarà comunque sempre garantito il passaggio pedonale, per consentire di raggiungere le attività commerciali presenti nel tratto interessato dagli interventi nonché l'accesso ai mezzi da sud fino al vialetto Ortigara per i residenti e per chi effettua carico e scarico merci per le attività commerciali. In questi giorni sarà messa a punto una viabilità alternativa mediante il posizionamento di segnali di deviazione, con percorsi consigliati per i veicoli provenienti da Cervia e dalla zona nord di Milano Marittima.