Milano Marittima (Ravenna), 22 agosto 2024 - E’ ritenuto responsabile di rapina ai danni di una giovane turista straniera, il 18enne tratto in arresto nella notte tra martedì e mercoledì dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima.
Poco prima dell’alba di mercoledì la ragazza, che era uscita da una discoteca di Milano Marittima dove aveva trascorso la serata in compagnia della sorella ed alcune amiche, è stata seguita da uno sconosciuto il quale, dopo averla palpeggiata e spinta a terra, con violenza le ha strappato dal polso un orologio Rolex, per poi darsi alla fuga.
Le immediate ricerche avviate a seguito della segnalazione al numero di emergenza 112, hanno consentito alla pattuglia, sulla base della descrizione fornita dalla vittima, di rintracciare il rapinatore. Si tratta, come detto, di un ragazzo di 18 anni, il quale è stato condotto in caserma per le operazioni di identificazione e fotosegnalamento.
Nel frattempo alla ragazza è stato restituito l’orologio. Sulla base di quanto accertato e ricostruito dai militari, il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione del magistrato di turno, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Milano Marittima fino all’udienza di convalida tenutasi nella mattinata odierna.