Ravenna, minaccia la ex moglie di sfigurarla con l'acido. Arrestato

La donna aveva presentato denuncia in aprile, ma l'ex marito continuava a molestarla e minacciarla. Anche mentre era negli uffici della Squadra Mobile

Una donna molestata

Una donna molestata

Ravenna, 25 maggio 2018 - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un giovane di 38 anni cotignolese, residente a Ravenna, perché responsabile di atti persecutori ai danni della ex moglie. L’indagine sul pluripregiudicato era stata avviata in aprile, a seguito della denuncia presentata dalla parte offesa alla Procura della Repubblica di Ravenna.

La donna lamentava infatti maltrattamenti e di vivere in un grave stato di ansia e paura a causa del comportamento dell’ex marito, fra l’altro spesso in preda di sostanze stupefacenti. Accusandola di tradimento, da qualche settimana l'uomo si era dimostrato minaccioso.

Il 21 maggio scorso ha messo a soqquadro l’appartamento della ex moglie a Ravenna, tanto da costringerla a trasferirsi dalla propria madre a Forlì. Nel corso della stessa serata, l’uomo ha danneggiato l'auto parcheggiata sotto casa. Ieri l'ha di nuovo contattata, chiedendole un nuovo incontro chiarificatore: sms e telefonate continue che, man mano, hanno preso toni sempre più ingiurioso e gravemente minaccioso. L'uomo è arrivato a minacciarla di sfigurarla con l’acido. Tutto questo anche mentre era negli uffici della Squadra Mobile di Forlì a sporgere nuovamente denuncia.

L'uomo è finito arrestato perché ha fatto ritorno in città, dove è stato rintracciato dagli investigatori della Squadra Mobile di Ravenna. E' finito in cella stante la flagranza del reato per atti persecutori.