Mirabilandia diventa beach. Ecco tutte le novità del 2018

Il direttore del parco ravennate presenta i 20mila metri quadrati della spiaggia con maxi scivolo e piscina o onde. ma è in arrivo anche la Ducati

Mirabilandia punta sulla spiaggia

Mirabilandia punta sulla spiaggia

Ravenna, 23 giugno 2018 - Sette milioni di euro investiti nella caraibica Laguna del Sol o Baia de Ondas, piscina a onde di 2mila metri quadrati, oppure ancora Salto Tropical, un doppio scivolo alto 10 metri. Complessivamente 20mila metri quadrati in più di Mirabeach, il parco acquatico che rappresenta la novità più importante per l’edizione 2018 di Mirabilandia, il più grande parco divertimenti italiano che sorge lungo la statale Adriatica, a Ravenna.

Il parco ha un ruolo di primo piano nell’economia turistica della Riviera. E non solo perché secondo le previsioni del direttore generale Riccardo Marcante a fine stagione i visitatori saranno cresciuti mediamente del 10%. A Mirabilandia e Mirabeach lavorano in estate 800 persone, tendenzialmente tutte residenti nel ravennate. E a differenza di quanto accade per gli stabilimenti balneari "non ci sono mai state particolari difficoltà nel reperimento del personale", come fa sapere l’azienda.

Il parco ha poi un ruolo di primo piano nel business di tanti alberghi della riviera: ha rapporti con circa 200 strutture ricettive con le quali entra in contatto diretto, 300 invece quelle che transitano tramite tour operator. La stagione è iniziata nel migliore dei modi e lascia presagire che le previsioni del direttore generale saranno rispettate, se non ritoccate al rialzo.

Per alimentare continuamente l’appeal del parco divertimenti, Marcante e i suoi collaboratori hanno proposto diverse novità per l’estate, tra le quali un inedito stunt show sull’acqua che ha come palcoscenico il Lago Centrale del parco. Titolo: ‘La leggenda del tesoro perduto’. Immancabile in calendario l’appuntamento con Sfida a Hot Wheels City, lo spettacolo adrenalinico che vede protagonisti i migliori stuntmen d’Europa. Avanti poi con Otto l’Avventuriero, Mirabella, Peter Punk per arrivare al nuovo Night Show. Tra le attrazioni quelle più gettonate restano Katun, ma anche Divertical e iSpeed. Leprotto Express è il prescelto dai bambini.

Anche quest’anno Mirabilandia sarà operativa per Halloween e ripeterà la scorsa esperienza dell’apertura per le vacanze natalizie. Ma nel parco sono anche in corso lavori per il futuro prossimo. È già a uno stadio avanzato e aprirà con l’inizio della stagione 2019, il Villaggio Ducati. "Si tratta di un progetto importante – ha avuto modo di spiegare il direttore Marcante – che vedrà un terzo dell’area del parco ridefinita completamente: saranno installate quattro nuove attrazioni. Ci sarà un playground per i bimbi piccoli, un’attrazione per i bambini da 3 a 5 anni, un’altra per quelli da 4 a 7 anni e un nuovo coaster, un prototipo di cui avremo l’esclusiva fino al 2021; inoltre l’area coperta Ducati Experience con i simulatori. Insomma, non servirà avere 18 anni e la patente per guidare una moto Ducati".

Il target è "sicuramente quello delle famiglie, in particolare quelle con bambini. Soprattutto con il ‘villaggio’ Ducati ci rivolgeremo anche ai bimbi più piccoli". E guardando ancora più avanti, ecco l’albergo in stile Mirabilandia: la sua realizzazione è prevista entro il 2024 con aree tematiche e spettacoli.