Miss Italia 2021, Carlotta Duran è Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna

La 22enne di Ferrara andrà alle prefinali, seguita da Sofia Bartoli e Valentina Laghi. Chiara Bolognesi è invece la nuova miss Ravenna 2021

Carlotta Duran è miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna

Carlotta Duran è miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna

Ravenna, 5 settembre 2021 - Miss Italia è tornata a San Pietro in Vincoli, in provincia di Ravenna, sul palco e sulla passerella installati davanti al 'Da Fabio Cafè', organizzatore dell'evento, che ha visto assegnare, nel corso della serata, due prestigiosi titoli: il primo, dedicato alle miss di Ravenna e provincia e il secondo alle prefinali di Miss Italia, ovvero miss Rocchetta bellezza Emilia Romagna.

Il titolo di miss Ravenna l’ha spuntata su tutte la pallavolista Chiara Bolognesi, biondissima 19enne ,studentessa di Ravenna, alta 180 cm, seguita da Lucrezia Neri di Anzola dell’Emilia (Bo) come miss Rocchetta bellezza, dunque seconda classifcata, e da Giorgia Piscaglia di Cesena, quale miss be_much, che si è classificata in terza posizione.

Il titolo di miss Rocchetta bellezza Emilia Romagna, che accede invece alle prefinali di Miss Italia, è stato vinto da Carlotta Duran di Ferrara, 22 anni, neolaureata in scienze della comunicazione, 173 cm, capelli e occhi castani. Subito dopo Carlotta, si è classificata, in seconda posizione Sofia Bartoli, ballerina di Riccione, alta 173 cm, con il sogno di ballare in tv; terzo posto, invece, per Valentina Laghi, pallavolista di Forlì, alta 178 cm, con il sogno di diventare insegnante. La prossima tappa si terrà domani, 6 settembre 2021, a Castel San Pietro Terme (Bo) per miss BE_Much Emilia Romagna e miss Terme (Informazioni ed iscrizioni sul sito missitalia.it o chiamando il 3534038335).

Da sinistra, Carlotta Duran e Chiara Bolognesi
Da sinistra, Carlotta Duran e Chiara Bolognesi

Leggi anche: Miss Italia 2021, Greta Iotti è Miss Eleganza Emilia Romagna

Protagonista della kermesse di San Pietro in Vincoli, in veste di presentatore, Antonio Borrelli, affiancato da Sofia Zavaroni, miss Ravenna 2019, con la partecipazione dell'inviato speciale Fabrizio Cremonini. La giornata è iniziata alle ore 16, con le miss accolte da Yesenia A. Phillips Caballero, responsabile del backstage e per per le prove sul palco con Antonio Borrelli. In un clima di emozioni e festa, ma anche di tensione per i tanti titoli in palio, alle 17.30 circa, le miss sono partite con le auto di Mercedes-Benz De Stefani per un aperitivo al  Just Cervia ed alcuni scatti fotografici a cura di Marco Zavalloni per Ermes Tazzari.

Alle 19 il rientro per le acconciature, a cura dei parrucchieri di Be_Much, con Marisa Martini acconciature e alle 21 il via alla serata durante la quale ci sono stati piacevoli intermezzi musicali con Francesca Di Caro. Presenti i ballerini di “you&me danza sportiva “ di Ravenna, con l’insegnante Maria Letizia Rullo , che hanno ricreato momenti magici sul palco presentando diversi stili.

Le miss ,dopo la sigla, si sono cimentate in diverse coreografie dedicate a personaggi e trasmissioni tv che hanno fatto la storia del varietà italiano, come Non è la Rai, e personaggi come Lorella Cuccarini e l’indimenticabile e indimenticata Raffaella Carrà,  curati dal direttore artistico Antonio Borrelli .

Magico il momento dedicato alle essenze “Promyse” che accompagnano le selezioni di Miss italia in Emilia Romagna e le miss in tutte le sfilate, punto fermo delle varie tappe.

Votate da un folto numero di giurati,capitanati dal presidente di giuria Daniele Tassinari, con il segretario Massimo Nonni hair stylist delle dive, il garante Williams Laghi personal trainer nonché lo scrittore Paolo Gambi, l’It manager Fabrizio Peppi, il personal trainer Remo Medugno, Riccardo Simoni, Manuel Bartolini ,Elena Saporetti, Sauro Calderoni, Gabriele Zoli, Palmiro Fontana quale presidente del consiglio territoriale e Stefano Francia ,le miss hanno anche sfilato con i capi di “Griffe d’autore” e “Merceria Au Lait” di di San Pietro in Vincoli.