Monte Brullo a tutta musica, torna la rassegna Sul palco Nomadi, Mal e i Cugini di Campagna

Si parte l’1 maggio nel ristorante di Faenza con la classica formula ‘Cena&Concerto’ e si continua fino a estate inoltrata

Migration

Parte domenica 1 maggio il calendario di ‘Cena&Concerto a Monte Brullo’, la ormai tradizionale rassegna primavera-estate a cura della Casa della Musica, che fa risuonare i live sui colli faentini. Dopo l’anteprima di mercoledì scorso, all’insegna del Gallo Team guidato dal bassista di Vasco Rossi, Claudio ‘Il Gallo’ Golinelli, che ha già fatto il primo sold out, prende ora ufficialmente il via la rassegna del ristorante Monte Brullo, al suo quindicesimo anno di programmazione. La rassegna inizia domenica 1 maggio alle 12.30 con un evento live e un pranzo romagnolo per la nuova figurina solidale del partigiano e calciatore faentino Bruno Neri, edita da ‘Figurine Forever’ insieme al Mei. Note a cura del trio delle Emisurela, guidate da Anna e Angela De Leo, vincitrici del contest ‘Il Liscio’ nella Rete 2021. Si prosegue con la nuova edizione di ‘Mei Anno Zero Party’ venerdì 20 maggio, con Bodam Projetc dj e tanti altri ospiti del mondo indie-electronic, con i Killer Queen e il loro omaggio alla band fondata da Freddie Mercury e Brian May, mercoledì 4 maggio.

Altro appuntamento mercoledì 18 maggio con ‘Una Storia del Rock’ con Moreno Lombardi, per arrivare a mercoledì 25 maggio con la quarta edizione del Premio Arte Tamburini, che vedrà incoronata la voce storica del liscio Patrizia Ceccarelli, con un evento live di Roberta Cappelletti affiancata dalla sua orchestra al completo, che proporrà un primo set tutto legato alla tradizione del maestro Secondo Casadei, e dopo le premiazioni un secondo set dal vivo legato a nuove produzioni e nuovi brani. Il ‘classico’ live dei Nomadi è invece in programma per mercoledì 8 giugno: la storica band di Beppe Carletti festeggia quest’anno i suoi 60 anni di attività con un disco che celebra la storia del gruppo. Il 15 giugno sarà la volta di Gene Gnocchi con la band dei Banda Larga, mentre il 22 giugno uno speciale Festival Beat ospiterà Mal (nella foto) dei Primitives. Tra gli eventi dell’estate inoltrata da segnalare l’arrivo dei Cugini di Campagna il 6 luglio e, il 20 luglio, uno degli eventi clou con il ritorno del fondatore dei Matia Bazar Carlo Marrale, chitarrista e compositore affiancato dalla voce di Silvia Mezzanotte, per una serata tutta dedicata alla band. L’evento è una sorta di prologo per i concerti a firma della Casa della Musica in calendario per la fine dell’estate, in vista del ritorno del Mei. Info. e prenotazioni: 338.8811963 o 349.4461825.