Morgan, a Faenza il premio alla carriera del Mei 2019

Riconoscimenti anche Negrita, Riccardo Sinigallia e Viito

Morgan

Morgan

Faenza (Ravenna), 10 luglio 2019 – Sarà assegnato al cantante ed ex giudice di ‘X Factor’ Morgan, il premio alla carriera del Mei di Faenza per il 2019. «Morgan è da sempre un caro amico del Mei – ricorda il patron della manifestazione, Giordano Sangiorgi -. Con i Bluvertigo fu uno dei primi artisti ad aderire al Festival delle Autoproduzioni che diede origine al Mei nel 1995. Vent’anni dopo è anche tornato alla manifestazione per ritirare il Premio per il Miglior videoclip indipendente di sempre per il brano ‘Altrove’».

Il premio sarà consegnato sabato 5 ottobre nel corso della 25esima edizione del Mei – Meeting delle etichette indipendenti che quest’anno si svolge dal 4 al 6 ottobre. I premi però non finiscono qui. Infatti ai Negrita viene assegnato il Premio ‘Radio Rai Live’, per i loro 25 anni di carriera e di intensa attività dal vivo. La band, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘I ragazzi stanno bene’, è attualmente in tour in tutta Italia proprio per festeggiare questo importante traguardo insieme a tutti i fan che da un quarto di secolo seguono assiduamente il gruppo toscano.

Un importante riconoscimento arriva anche a Riccardo Sinigallia: il suo ultimo progetto discografico ‘Ciao cuore’ è stato eletto miglior disco del 2018 dai 120 giornalisti che hanno votato per il ‘Top 2018’, il referendum sui migliori album italiani dello scorso anno promosso dal Forum del giornalismo musicale del Mei. Il duo dei Viito, nato dall’incontro tra i coinquilini fuori sede e romani d’azione Giuseppe e Vito, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo ‘Bolo Centrale’, riceverà invece il Premio ‘Mei - Exitwell al miglior progetto indie 2019’.