Morto a 46 anni Stefano ‘Piro’ Melandri

Commerciante di auto faentino, lascia la moglie e due figlie. I funerali domattina alle 9.15. alla Beata Vergine del Paradiso

Stefano ‘Piro’ Melandri è morto mercoledì pomeriggio, dopo una breve malattia

Stefano ‘Piro’ Melandri è morto mercoledì pomeriggio, dopo una breve malattia

È venuto a mancare mercoledì pomeriggio, dopo una breve malattia, all’età di appena 46 anni, Stefano Melandri. Conosciutissimo a Faenza, Melandri svolgeva l’attività di commercio di auto, prima assieme a un altro nome storico del settore, Michinelli, lungo via Firenze e successivamente in via Piero della Francesca. Ma ‘Piro’, come tutto lo chiamavano, era molto noto in città non solo per la sua attività ma anche per le tantissime conoscenze e amicizie. Molto conosciuti anche i suoi genitori, il babbo Giorgio, chiamato da tutti ‘Giorgione’, storico ‘grigliatore’ delle feste estive del Pd di via Calamelli e la mamma Donatella, in passato attiva nel Quartiere Centro-Nord. La notizia è circolata velocemente e non poteva essere altrimenti, visto i tanti che lo conoscevano e gli erano vicini mercoledì pomeriggio attraverso i social hanno lasciato un messaggio di ricordo.

Appresa la notizia, anche la sezione locale del Pd ha diffuso un messaggio di cordoglio: "La notizia giunta ieri pomeriggio (mercoledì, ndr) ci ha sconvolto e lasciati senza fiato: Stefano Melandri, figlio di Giorgio e Donatella, non ce l’ha fatta. Se ne va a 46 anni un ragazzo meraviglioso, amato da tutti coloro che lo hanno conosciuto e che ha affrontato la malattia con una forza straordinaria. In questi mesi abbiamo pregato e sperato, sempre con la discrezione che accompagna queste situazioni dolorose, ma così è la vita, a volte crudele. Cari Giorgio e Donatella, non c’è alcuna parola in questo momento che possa alleviare la vostra sofferenza, insieme a quella di Mara e dei bambini. Ma la comunità democratica e le tantissime persone che vi vogliono bene si stanno stringendo a voi, uniti in un fortissimo abbraccio, perché la disperazione del momento, con l’aiuto di tutti, possa diventare la forza per affrontare i giorni a venire". Stefano Melandri lascia la moglie Mara e due figli in tenera età. I funerali sono stati fissati per domani mattina alle 9.15 nella chiesa della Beata Vergine del Paradiso. Dopo la messa, il corteo funebre si muoverà alla volta del cimitero di San Ruffillo di Brisighella.