Muore gettandosi dal tetto della scuola a Ravenna, sconvolto per la morte dell'amico

La tragedia nella notte tra mercoledì e giovedì: la vittima era andato nel pomeriggio alla camera mortuaria per l'ultimo saluto all'operaio morto sul lavoro e a cui era legatissimo

I soccorsi e la polizia nella notte all'Itis di Ravenna (Foto Zani)

I soccorsi e la polizia nella notte all'Itis di Ravenna (Foto Zani)

Ravenna, 21 gennaio 2020 - Questa notte, a mezzanotte e cinquanta circa, A. C., 25enne residente a Forlì, si è tolto la vita lanciandosi dal tetto dell'Itis di Ravenna. Questo quanto emerge dalla ricostruzione degli inquirenti, che nel verbale depositato in Questura non hanno dubbi in merito alla volontarietà del gesto del ragazzo.

Il giovane, nato a Ravenna, avrebbe infatti lasciato anche un biglietto all'interno dell'auto con cui si era recato davanti all'istituto, nel quale chiedeva scusa alla madre per quanto stava per compiere, ma che il dolore per la morte del migliore amico fosse troppo forte. Il giovane era infatti legatissimo a Christian Vernocchi, l'operaio 26enne rimasto vittima di un incidente sul lavoro lo scorso 14 gennaio sera alla discarica Hera di Cervia.

Un primo lutto a cui oggi si aggiunge altro dolore, con l'amico che ieri si era recato alla camera mortuaria di Vernocchi per un ultimo saluto all'amico. Dopodiché, del giovane si erano perse le tracce, tant'è che la madre, che abitava con lui a Forlì, si era rivolta alle forze dell'ordine forlivesi per cercarlo, preoccupata poichè il figlio non aveva elaborato il lutto in seguito alla scomparsa di Christian. L'allarme, su segnalazione della Questura di Forlì, sarebbe arrivato anche alle volanti di Ravenna verso 23.30, quando subito sono scattate le ricerche in area obitorio, dove il 25enne era stato visto per l'ultima volta. La prima localizzazione è avvenuta, grazie al tracciamento del suo telefono cellulare, in zona tribunale. Successivamente, a mezzanotte e mezza, la sua auto è stata ritrovata chiusa nel parcheggio di via Sighinolfi in zona stadio. Dopo pochi minuti, è stato quindi ritrovato il corpo sul marciapiede davanti all'istituto.