Motosalsicciata a Voltana 2022: cibo, musica e solidarietà

C'è anche una lotteria con in palio una moto ‘Trumph Trident 660’

La partenza, questa mattina, della motoconcentrazione  (Scardovi)

La partenza, questa mattina, della motoconcentrazione (Scardovi)

Voltana (Ra), 10 aprile 2022 - Dopo la pioggia e la bufera di vento di ieri, una stupenda giornata di sole sta ‘salutando’, a Voltana di Lugo, la terza ed ultima giornata della Motosalsicciata (foto), un evento che, nel più goliardico stile romagnolo, richiama nella maggiore frazione lughese migliaia di centauri e di semplici appassionati di motori provenienti non solo dalla Romagna e dal resto della regione, ma da un po' da tutto il nord e centro Italia e, come avvenuto nelle precedenti edizioni, addirittura dall'estero.

La partenza, questa mattina, della motoconcentrazione  (Scardovi)
La partenza, questa mattina, della motoconcentrazione (Scardovi)

Alla luce dei due anni di ‘stop’ forzato a causa della pandemia, l’attesa per questa 18ma edizione, iniziata venerdì in piazza dell’Unità d’Italia e nel centro della cittadina, è ancor maggiore,. Ad organizzare questa partecipata iniziativa (patrocinata dal Comune di Lugo – Delegazione di Voltana) è un affiatato gruppo di voltanesi (e dintorni) che si avvale del prezioso supporto di tanti volontari e di decine tra aziende ed attività commerciali. Una manifestazione come sempre lodevole, visto che l’incasso, detratte le spese, sarà devoluto per contribuire al miglioramento sia delle strutture scolastiche presenti nella frazione che del centro sociale Cà Vecchia.

La tre giorni, come detto, si conclude oggi, domenica. Dopo la motoconcentrazione svoltasi in mattinata, alle 12.15 apre lo stand gastronomico. Alle 14.30 concerto dei ‘Gem Boy’ e alle 17 estrazione di una lotteria (in collaborazione con Trioschi Moto Lugo’ e ‘Moto Beat by Capo Nord’ Faenza, con in palio una moto ‘Trumph Trident 660’ e altri fantastici premi. Dalle 16 e fino ad esaurimento, panini con salsiccia gratis. Non mancheranno birrerie, mercatini, esposizione moto e tanto altro. Ingresso gratuito Info: 335 5720252 (Leonardo).