Faenza, non gradisce la multa e aggredisce ausiliario del traffico

Il 43enne l'ha afferrato per il collo, lasciando la presa solo dopo che un collega aveva estratto il telefono per chiedere aiuto

Ausiliario del traffico

Ausiliario del traffico

Faenza, 15 ottobre 2019 - Un 43enne faentino è stato denunciato dalla polizia locale dell’Unione della Romagna faentina per aver aggredito nei giorni scorsi, in pieno centro a Faenza un ausiliario del traffico dipendente della ditta che ha in gestione il controllo delle soste a pagamento. I fatti, sono accaduti nei giorni scorsi quando in piazza della Penna, nel pieno centro di Faenza, il malcapitato ausiliario del traffico, è stato aggredito i per aver fatto il lavoro per il quale è incaricato, accertare che le auto in sosta negli stalli blu siano in regola con il pagamento.

Il 43enne che non aveva gradito la multa appena elevata alla sua auto ed ha afferrato al collo l'ausiliario lasciando la presa solo dopo che un collega dell'accertatore aggredito aveva estratto il telefono per chiedere aiuto. Successivamente l'aggredito si è rivolto al pronto soccorso. successivamente si è recato al comando della polizia locale dove ha sporto denuncia. dalla sanzione elevata i vigili sono risaliti alla targa dell'auto e poi al proprietario, per l'appunto il 43enne che aveva aggredito l'ausiliario. All'uomo, convocato al comando, gli è stata notificata la denuncia per violenza contro incaricato di pubblico servizio, qualifica giuridicamente riconosciuta per gli accertatori della sosta.