Nasce la nuova ’Commissione sport’

Svolgerà il ruolo di ente intermedio fra Comune e associazioni sportive

Nasce la Commissione sport. L’assessorato allo Sport del Comune di Faenza per la sua azione di governo nell’ambito sportivo e per l’attività di programmazione ha ritenuto avvalersi di un organismo intermedio, che si inserisca tra le associazioni sportive e l’ente stesso. A tal proposito sono stati individuati due enti di intervento dell’associazionismo sportivo e delle realtà di promozione sportiva: la ‘Consulta comunale per lo sport’, già costituita, e quella appena creata, la ‘Commissione sport’.

Fanno parte della Commissione un rappresentante nominato dalla Delegazione provinciale del Coni, due rappresentanti per ciascuno dei due enti di promozione sportiva numericamente più rappresentativi a livello comunale, quattro rappresentanti delle associazioni e società sportive nominati dalla Consulta comunale per lo sport a scrutinio segreto, tre esperti del mondo dello sport nominati dall’Assessore allo Sport e lo stesso assessore.

Attraverso la Consulta le associazioni e le società sportive hanno votato i loro rappresentanti e sono stati individuati, per il numero di iscritti, Csen e Uisp quali enti di promozione sportiva maggiormente rappresentativi. Nei giorni scorsi la Giunta di Palazzo Manfredi ha approvato la delibera con la quale prende atto dell’avvenuta composizione della Commissione sport che è composta da: Samuel Gasperoni (delegato provinciale CONI), Maria Francesca Baldi Maria (CSEN), Marco Gurioli (UISP), Roberto Carboni, Andrea Sirotti, Olimpia Randi Olimpia e Mario Fermi (nominati dalla Consulta comunale per lo sport); Rosario Bassi, Davide Caroli e Daniele Gallegati (esperti nominati dall’Assessorato allo Sport) e l’assessore allo sport, Martina Laghi. La prima seduta della Commissione Sport si è tenuta il 21 luglio. Fissata la data della Festa dello sport che si terrà il 10 settembre alla Graziola.