
Si è tenuto ieri un incontro tra Nicola Grandi ed Eleonora Zanolli, rispettivamente candidati sindaco e vicesindaca per la coalizione...
Si è tenuto ieri un incontro tra Nicola Grandi ed Eleonora Zanolli, rispettivamente candidati sindaco e vicesindaca per la coalizione di centrodestra composta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e lista civica Viva Ravenna, e i vertici di Confagricoltura Ravenna, presenti il direttore Danilo Verlicchi e il presidente Andrea Betti. Grandi e Zanolli erano accompagnati dai candidati Ulisse Babini (Forza Italia) e Ida Cenni (Viva Ravenna).
Durante il confronto, Confagricoltura ha presentato le criticità del comparto: trascuratezza del forese, necessità di valorizzare i prodotti tipici, difficoltà di accesso ai fondi pubblici da parte delle imprese e la condizione critica delle strade rurali per i mezzi agricoli pesanti.
Grandi ha ascoltato le istanze, sottolineando come molte delle richieste siano già centrali nel suo programma. "La nostra proposta è chiara – ha detto –: investire almeno 15 milioni di euro all’anno per la manutenzione straordinaria delle strade nel quinquennio 2025–2030".