"No a nuove tasse sulla casa"

Alice Buonguerrieri (Fdi). "Il settore immobiliare va difeso"

"Quello della casa è stato uno dei primi temi della mia campagna elettorale: l’ho detto e lo ripeto, con il centrodestra al governo la casa sarà al sicuro. Lo abbiamo scritto a chiare lettere nel nostro programma, no a nuove tasse sulla prima casa e zero tasse sui primi 100mila euro per l’acquisto della prima casa. Il settore immobiliare va difeso anche perché è un importante volano per tutta l’economia: non può essere un bancomat di Stato".

Così Alice Buonguerrieri, unica romagnola candidata alla Camera per Fratelli d’Italia, rassicura Confedilizia Forlì-Cesena.

Invece Marta Farolfi (Fratelli d’Italia) candidata per il centrodestra nell’ uninominale Senato di Forlì-Cesena e Rimini e nel plurinominale Senato a Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Bologna e Ferrara, è intervenuta sulla sanità: "Raccolgo l’appello lanciato oggi dall’Associazione dell’Ospedalità Privata dell’Emilia-Romagna che rappresenta 45 ospedali che a loro volta garantiscono il 20% delle prestazioni erogate dal servizio sanitario regionale. C’è un un aggravio dei costi di gas ed energia elettrica del 10%. Rincari che rischiano di pregiudicare cure e assistenza sanitaria ai pazienti e che stanno mettendo in ginocchio anche le strutture per gli anziani, le Rsa, della nostra regione da anni con le rette bloccate e ora colpite da un’ impennata dei costi difficile da contenere. Si deve intervenire con misure di sostegno straordinarie per impedire l’interruzione di prestazioni fondamentali per il tessuto sociale"

Infine la lista civica ‘La Pigna’ invita gli elettori ravennati "ad andare a votare massicciamente il 25 settembre prossimo – si legge in una nota – e votare i candidati del centrodestra nei collegi uninominali di Camera e Senato Alice Buonguerrieri e Marta Farolfi. Il 25 settembre è l’occasione per acviare lo scalzamento del Pd dal Comune di Ravenna: dal giorno successivo il Pd e il sindaco de Pascale saranno notevolmente più deboli".