Non solo cinema: ci saranno tanti spettacoli a ingresso libero

Migration

La nuova Arena Borghesi non sarà dedicata solo al cinema: nel cartellone di spettacoli a ingresso libero in calendario dal 4 al 23 luglio compaiono infatti anche concerti, rappresentazioni teatrali e uno spettacolo di danza.

Questi ultimi in particolare saranno l’occasione per inaugurare i camerini sorti sulla destra del palco, mentre la nuova struttura che ospita il proiettore (ma anche bar e biglietteria) entrerà in azione già con la serata evento del 4 luglio, che vedrà il taglio del nastro alle 18.30, un prologo musicale a cura della scuola di musica Sarti, e in seguito la proiezione del capolavoro di Alfred Hitchcock ’La finestra sul cortile".

Saranno dedicate al cinema d’autore a firma del cineclub Raggioverde anche le serate dell’11 luglio, con ‘Effetto notte’ di François Truffaut, del 18 luglio (in scena ‘Bellissima’ di Luchino Visconti, film eponimo del nucleo originario del cineclub) e il 20 luglio con un viaggio nell’immaginario di Pasolini a cura di Roberto Chiesi.

La musica sarà protagonista anche il 5 e il 19 luglio, rispettivamente con il concerto di Artistation e con il Jazz Extraction Trio, oltre che il 22 luglio con un evento dedicato a Faenza Rock.

Il teatro sarà in scena invece l’8 luglio, con due spettacoli per famiglie a cura di Fatti d’arte e di Accademia Perduta, oltre che il 12 luglio, con la ‘Pippi Calzelunghe’ a cura di Menoventi, e il 15 luglio con uno spettacolo comico a firma di Fatti d’arte.

L’ultimo appuntamento è in programma il 23 luglio, con le performance del progetto Drop del festival di danza ‘Wam!’.

f.d.