Ravenna, servizio di bike sharing gratuito per la Notte d'Oro Primavera

Dalle 17 di domani, sabato 21, alle 6 di domenica 22 aprile. Basterà inserire il codice promozionale 'Ravennaoro'

Le biciclette 'oBike' e l'assessore Costantini

Le biciclette 'oBike' e l'assessore Costantini

Ravenna, 20 aprile 2018 – Una piacevole novità per ravennati e turisti in occasione della Notte d’Oro Primavera. Dalle 17 di domani, sabato 21, alle 6 di domenica 22 aprile, il servizio di bike sharing oBike sarà gratuito.

L’azienda di Singapore oBike, che da qualche settimana ha attivato anche a Ravenna (come pure nelle altre località costiere romagnole, da Cervia a Riccione) l’innovativo servizio di biciclette free floating, ha infatti creato un codice che darà diritto a tutti a corse gratuite. Il codice promozionale è: RAVENNAORO. Ecco le modalità di utilizzo: negli orari indicati, scaricando l’app gratuita di oBike, all'interno della mappa di Ravenna saranno visibili cinque icone. Se l’utente clicca in una di queste, gli comparirà il codice promozionale (da inserire nella sezione ‘I miei premi’ della app). Da quel momento in poi, seguendo le istruzioni sulla app, l’utente potrà utilizzare gratuitamente le biciclette per l’intero periodo previsto dalla promozione.

Si tratta di un’iniziativa che il Comune – tramite l’assessore al Turismo, Giacomo Costantini - ha richiesto a oBike al momento del ‘lancio’ del servizio a Ravenna, e che l’azienda ha immediatamente accettato, vista la volontà di promuovere al meglio il nuovo servizio in città e nelle altre località romagnole.