Notte Rosa Ravenna, potenziati traghetto e navetto mare

Ecco come spostarsi con i mezzi pubblici e le regole da rispettare per il lungo capodanno estivo. Emessa l'ordinanza antivetro e antialcol

Potenziati il servizio di traghetto e navetto mare per la Notte Rosa

Potenziati il servizio di traghetto e navetto mare per la Notte Rosa

Ravenna, 4 luglio 2019 – La Notte Rosa, il lungo Capodanno dell’estate della costa ravennate e romagnola sta per iniziare. Per rendere più agevoli gli spostamenti in virtù dell’attesa grande affluenza di persone, Start Romagna – su richiesta del Comune – ha potenziato i servizi di trasporto pubblico locale.

Nelle notti di domani, venerdì 5 e di sabato 6 luglio, il traghetto effettuerà orario ‘no-stop’ con servizio senza interruzioni fino alle 2 di domenica notte. Il servizio sarà inoltre potenziato con un secondo traghetto che sarà operativo venerdì 5 e sabato 6 dalle 19 alle 2; domenica 7 dalle 14 alle 21. Il servizio gratuito Navetto mare, dal parcheggio di via Trieste per il lungomare di Marina di Ravenna e di Punta Marina Terme e dal parcheggio di via del Marchesato per il lungomare di Marina di Ravenna, sarà attivo domani, venerdì 5, dalle 20 alle 4; sabato 6 dalle 9 alle 4; domenica 7, dalle 9 alle 22.

L’amministrazione comunale ha inoltre predisposto un’ordinanza antivetro e antialcol, in vigore dalle 20 del 5 luglio fino alle 5 del 7 luglio a Marina di Ravenna e a Punta Marina. A Marina di Ravenna sarà vietato vendere qualsiasi tipo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro, lattine e altri contenitori, per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione, anche temporanea, di alimenti e bevande; per i titolari di attività artigianali del settore alimentare come gastronomie, rosticcerie, pizzerie da asporto; per i titolari di circoli privati, di attività di commercio su area pubblica.

A Punta Marina - sul lungomare Colombo, negli stradelli di raccordo con l’area retrodunale, funzionali all’accesso agli stabilimenti balneari, in lungomare Colombo, piazza Saffi e via della Pineta e nell’area demaniale marittima retrostante gli stabilimenti balneari della località (cosiddetta fascia retrodunale), sarà in vigore l’assoluto divieto di consumo all’aperto di bevande alcoliche o di bevande e alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori atti ad offendere. Durante l’intero periodo di apertura degli stabilimenti balneari di Punta Marina Terme sono vietati la vendita, la somministrazione e il consumo di bevande attraverso l’utilizzo di bottiglie, bicchieri, altri contenitori di vetro e lattine.

Le disposizioni non si applicano a coloro che consumano nei pubblici esercizi e nelle rispettive aree di pertinenza autorizzate e sono esclusi dai divieti i servizi di somministrazione e consumo al tavolo negli spazi destinati alle attività di somministrazione/ristorazione.