Faenza, scritte no vax all’hub vaccinale: due denunciati

I presunti responsabili individuati dai carabinieri. Sono un 38enne di Lugo e un 37enne di Ravenna, già indagato per fatti simili

L’hub vaccinale fu colpito nella notte fra 7 e 8 febbraio e fra 9 e 10 marzo

L’hub vaccinale fu colpito nella notte fra 7 e 8 febbraio e fra 9 e 10 marzo

 

Faenza (Ravenna), 21 maggio 2022 - Individuati e denunciati dai carabinieri i due presunti responsabili degli imbrattamenti e danneggiamenti di stampo no vax all’hub vaccinale di Faenza nelle notti tra il 7 e l’8 febbraio e il 9 e 10 marzo. Scritte contro i vaccini, il green pass e le istituzioni. Si tratta di un 38enne lughese e di un 37enne ravennate, finito nei guai nei mesi scorsi per altri fatti simili avvenuti a Ravenna e Lugo.

Le indagini dei carabinieri di Faenza in collaborazione con il reparto operativo di Ravenna hanno portato in poco tempo a raccogliere elementi a carico degli indagati. Una successiva perquisizione domiciliare, richiesta dalla Procura, ha portato al sequestro di materiale informativo, cartaceo e propagandistico che sarà esaminato per il prosieguo delle indagini, l’identificazione di eventuali complici e l’acquisizione di elementi di responsabilità anche per altri analoghi fatti accaduti in provincia.