Oggi torna la festa del Torrone

Tanti gli eventi: in serata musica al Piccadilly, a Riolo le stelle di Natale dell’Ail e a Solarolo un concerto

Migration

Il clima natalizio vero e proprio a Faenza inizia sempre allo stesso modo: col sapore dolce del torrone, di tutti i tipi e gusti, venduto sulle bancarelle in centro l’8 dicembre. La giornata di oggi non farà eccezione: in piazza del Popolo, corso Garibaldi e piazza San Francesco tornerà il torrone artigianale, come da tradizione. Da oggi tra l’altro parte la prevendita dei servizi in ceramica (quelli della Nott de Bisò) nelle sedi rionali. Oggi tra l’altro alla festa i Rioni Rosso e Nero saranno attivi con i propri stand.

Non mancherà la musica: dalle 21.30 al Piccadilly Club di Faenza, in via Cavour 11, ci sarà un concerto speciale per la Festa del Torrone di Faenza Rock con il quartetto di Cristian ’Cicci’ Bagnoli, il chitarrista del Gallo Team con una band formata da Tommy Graziani, Marco Dirani e Salvatore Bazzarelli. Si va dal blues al fusion.

A Riolo Terme invece quella di oggi sarà la prima giornata di un weekend dedicato alla solidarietà. L’associazione Gemellaggi e la CofraConad della cittadina infatti promuovono la vendita delle stelle di Natale per Ail contro la leucemia. I volontari saranno davanti al supermercato oggi, sabato dalle 8 alle 18 e domenica dalle 8 alle 12.

A Solarolo invece oggi alle 18 nella chiesa arcipretale ci sarà il concerto ’Note per Betlemme’ con il Swing Mama Gospel Choir di Forlì, organizzato dal Rotary club Castel Bolognese Romagna Ovest insieme alla parrocchia di Santa Maria Assunta.

Solidarietà anche da parte del gruppo Gvm. Agli ospedali San Pier Damiano di Faenza e Maria Cecilia Hospital di Cotignola dipendenti e cittadini potranno donare giocattoli nuovi o in buono stato, che saranno consegnati dall’associazione nazionale carabinieri di Faenza alle famiglie bisognose del territorio.