Oltre 2 milioni e 200mila euro per rifare le strade del territorio

Tra quelle interessate via Caduti per la Libertà e viale Romagna

Oltre 2 milioni e 200mila euro per rifare le strade e la segnaletica. La giunta comunale ha approvato e finanziato il progetto di manutenzione straordinaria per diverse strade del territorio per un importo complessivo dei

lavori è di 2.150.000 mila euro.

Le opere riguardano vari interventi nelle zone di Montaletto, Villa Inferno, Pisignano e Cannuzzo, fra cui i più consistenti sono in via Zavattina, via Cervara vecchia, via Montaletto, via Ficocle, via Concezione e via Boccolina.

Le strade sono state individuate su indicazione dei rispettivi Consigli di zona, con i quali si sono concordati gli interventi da effettuare. L’importo dei lavori è di 800mila euro.

Per quanto riguarda la costa i lavori verranno effettuati in diverse strade, e in particolare i più consistenti sono in programma in via Caduti per la Libertà, viale De Amicis, in un tratto di via Pinarella, viale Romagna, via Malva Nord, piazza della Resistenza e via Calatafimi. Anche in questo caso gli interventi danno risposta ad alcune priorità indicate dai Consigli di zona e l’ importo complessivo è di 1 milione e 350.000 mila euro.

Sono inoltre stati stanziati altri 88mila euro per la manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale in tutto il territorio, che prevede il ripristino e la realizzazione di strisce di corsia e di margine, linee di arresto e di rallentamento, frecce, zebrature e iscrizioni, al fine di garantire un elevato livello di sicurezza per la circolazione stradale.