Faenza (Ravenna), 15 febbraio 2021 – Si sono svolti questa mattina alle 11 nella chiesa del cimitero dell’Osservanza a Faenza, in forma strettamente privata, i funerali di Ilenia Fabbri.

AGGIORNAMENTO Omicidio di Faenza: il giallo di quella sagoma nei filmati da ripulire

La chiamata dell’amica mentre Ilenia moriva: 20 minuti di terrore - L'ex marito di Ilenia: "Mando qualcuno a farti la festa" - 

false

Alla funzione religiosa hanno partecipato i familiari più stretti e un piccolo gruppo di amiche intime della 46enne uccisa all’alba del 6 febbraio scorso nell’abitazione in cui viveva in via Corbara alle porte del centro di Faenza. Le amiche della donna indossavano le scarpette rosse come simbolo contro il femminicidio. Alcuni dei presenti hanno notato anche l'ex marito, il 53enne Claudio Nanni indagato a piede libero per omicidio volontario pluriaggravato in concorso con persona ignota: l'uomo a loro avviso sarebbe entrato da un accesso più defilato per evitare un eventuale assalto mediatico.

false

Omicidio di Faenza: cadavere subito scoperto, guastati i piani del killer - Squadre di investigatori al lavoro sui dati raccolti

La figlia Arianna durante la cerimonia ha letto un testo particolarmente toccante per ricordare la madre. Al termine della funzione, la salma è stata tumulata nel cimitero.