Opere immerse nella natura tra Conselice e San Patrizio, alla scoperta de ‘Le vie d’acqua’

Sono in fase di realizzazione le prime quattro e altre sono in programma

Migration

‘Waterways’, tradotto dall’inglese ‘Le vie d’acqua’ è il titolo del nuovo percorso tra le aree naturalistiche, valorizzato da sette nuove opere di land art, in fase di realizzazione a Conselice. Sono già partiti quattro cantieri per altrettante opere, nella zona di Conselice e Frascata, e altri partiranno nei prossimi giorni a San Patrizio e Lavezzola.

Le opere vengono realizzate in aree d’interesse storico e ambientale che hanno a che fare con il tema dell’acqua. Il nuovo percorso ciclopedonale e artistico-ambientale, sarà ultimato entro aprile.

"Diventerà occasione per tutti – dichiara il sindaco Paola Pula – di riscoprire il rapporto con l’ambiente in una nuova prospettiva, immergendosi in un paesaggio arricchito da elementi artistici ispirati alla natura e che utilizzano materiali naturali". Per informazioni si può visitare la pagina Facebook @CRACArte e il profilo Instagram @cracassociazione. Il progetto, coordinato dall’associazione Crac (Centro in Romagna per la ricerca arte contemporanea), è stato possibile grazie a un finanziamento regionale di 39.961,61 euro.