
Si è svolta ieri nell’aula magna del liceo artistico ‘Nervi-Severini’ di Ravenna la premiazione del concorso, promosso dall’associazione culturale ‘Benigno...
Si è svolta ieri nell’aula magna del liceo artistico ‘Nervi-Severini’ di Ravenna la premiazione del concorso, promosso dall’associazione culturale ‘Benigno Zaccagnini’, che ha visto la partecipazione degli studenti delle classi coinvolte, dei docenti del liceo e del dirigente scolastico Gianluca Dradi, mentre per l’associazione erano presenti il presidente Roberto Mariani e i consiglieri Paolo Valenti, Patrizia Ravagli e Valeria Masperi.
Gli allievi hanno prodotto dipinti ispirandosi a frasi ancora attualissime dello statista ravennate pronunciate negli anni 70 riguardanti l’importanza della costruzione di una Europa unita e promotrice di pace.
Il primo premio è stato consegnato alla studentessa Lea Kai Zamagni, il secondo a Viola Melandri e il terzo a Carlotta Milandri.
Inoltre sono stati premiati Giulia Drei, Martina Re e Matteo Mengozzi, avendo la giuria ritenuto meritevoli di riconoscimento le loro opere.