Pandemia e guerra, parlarne ai figli

Oggi e il 3 maggio incontri online sulla piattaforma. Zoom dedicati ai ragazzi. e a questi delicati temi

’Dalla pandemia alla guerra: quanto è difficile parlare di eventi traumatici con i nostri figli?’ è il titolo degli incontri che si svolgeranno a partire da oggi.

"Ci sono momenti nella vita in cui accadono cose difficili da raccontare ai nostri figli – si legge nella presentazione –. Dovere affrontare argomenti come la guerra e la pandemia, può trovare i genitori impreparati o in difficoltà sulla scelta delle parole da usare. I bambini sono esseri ancora fragili, che vanno accompagnati nel loro percorso di crescita rispettandone i tempi e le emozioni. Per questo motivo l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso i servizi alla comunità e il servizio SeiDonna, organizza due incontri online gratuiti su questi temi, aperti a tutti i genitori, per confrontarsi con esperti del settore, disponibili a rispondere a dubbi e domande.

Oggi ’Come affrontare queste tematiche con i bambini dai 6 ai 10 anni’, appuntamento alle 20.30. Martedì 3 maggio ’Il dialogo con i ragazzi pre e adolescenti’. Conducono gli incontri:

Milena Romboli, psicologa e psicoterapeuta, operatrice del Centro per le Famiglie e Renato Denti, psicologo psicoterapeuta, volontario presso il Centro per le Famiglie. Appuntamenti online su piattaforma Zoom Meeting. Per informazioni, prenotazioni e link per il collegamento: SeiDonna 0544.979266, seidonna@comunecervia.it; servizio Pari Opportunità Cristina Zani 0544.979252.