Faenza, il parcheggiatore abusivo picchia i vigili. Arrestato

Gli agenti della Municipale erano nell'area di sosta dell'ospedale per notificargli una denuncia

Un parcheggiatore abusivo (foto di repertorio Zani)

Un parcheggiatore abusivo (foto di repertorio Zani)

Faenza (Ravenna), 15 febbraio 2019 - Tentano di notificargli una denuncia e li prende a calci e pugni. Arrestato parcheggiatore abusivo. Brutta avventura per i tre agenti della polizia municipale di Faenza che ieri mattina si sono presentati nel parcheggio dell'ospedale di Faenza per notificare una denuncia di danneggiamento a uno degli 'abusivi'. L'uomo era intento a chiedere qualche moneta agli automobilisti che lasciano l'auto in sosta.

Qualche giorno prima si era reso protagonista di un fatto analogo. Secondo quanto raccontato dagli stessi agenti, non appena questi si sono qualificati, il 38enne ha reagito male prendendoli a calci e pugni. Con non poca fatica i vigili sono riusciti ad ammanettarlo e ad arrestarlo.

Ieri pomeriggio si è tenuta l'udienza di convalida. Il giudice, accettando la richiesta del legale, ha concesso i termini a difesa fissando la data del processo per lunedì 18. Fino ad allora il 38enne dovrà recarsi ogni mattina al Comando della Pm per depositare la sua firma. I tre agenti picchiati si sono poi rivolti al pronto soccorso di Faenza, dove i medici hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 4, 7 e 15 giorni.