Partita la raccolta fondi a sostegno del Cinema Sarti

Sarà in carico alla parrocchia, servirà a sostenere i costi di gestione che unit alla scarsa affluenza degli ultimi mesi hanno messo in discussione la riapertura

Migration

Ieri un gruppo di volonterosi tra cui Gianna Venturi, Bianca Verri, Gianni Padoan, Mauro Mazzolani, l’associazione Zirialab e il gruppo di volontari del Cinema Sarti si è riunito con il parroco don Pierre Laurent e ha dato il via alla raccolta fondi a sostegno del Cinema Sarti per garantire una corposa stagione di proiezioni che inizierà dal weekend del 10 dicembre.

La testimonial della campagna di raccolta fondi è l’attrice cervese Emma Benini recentemente protagonista alla festa del cinema di Roma con il film ’Le ragazze non piangono’ del regista Andrea Zuliani.

Questa raccolta fondi, in carico alla parrocchia, servirà a sostenere i costi di gestione che uniti alla scarsa affluenza degli ultimi mesi hanno messo in discussione la riapertura del cinema Sarti.

"La sala Sarti – si legge nella nota – è un punto di riferimento della vita sociale e culturale cervese ed unica sala cittadina attrezzata per l’attività cinematografica invernale e cara a tutta la comunità. La raccolta fondi funzionerà così: i versamenti spontanei e volontari dei cittadini andranno direttamente sul conto corrente della parrocchia, la quale detiene la proprietà e la gestione della sala.

L’intestazione di riferimento per bonifici o versamenti diretti è: Parrocchia Santa Maria Assunta IBAN IT81M0538723602000000128421 Banca Bper filiale di piazza Garibaldi e la causale è Amici cinema Sarti. Il gruppo promotore ha dichiarato: "Ci auguriamo che grazie al contributo che i cervesi daranno il cinema possa riprendere la sua attività sostenuta in autonomia dallA PARrocchia da oltre 20 anni". Per informazioni: telefonare o messaggi whatssapp al 338.8385045.