Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Pasqua, piazza Baracca e Giardini Speyer sorvegliate speciali

Nel weekend segnalate alla polizia locale cinque riss e altrettanti incidenti

Piazza Baracca e Giardini Speyer particolarmente controllati nel week end di Pasqua da parte della Polizia locale. In tutto sono state segnalate cinque tra risse e semplici litigi.

Accurati controlli in piazza Baracca dove in passato sono state segnalate risse e vandalismi. Le pattuglie della Polizia locale si sono alternate nei controlli di quest’area e degli Speyer. In un’altra occasione a degenerare un acceso diverbio con richiesta di intervento di una pattuglia è stato un parcheggio nello stallo invalidi. Con una telefonata alla centrale un cittadino segnalava che l’auto in sosta non esponeva il tagliando relativo all’invalidità. Gli agenti hanno controllato la regolarità del parcheggio in quanto all’auto era associato un contrassegno invalidi. Ma il cittadino non si è ritenuto soddisfatto della riposta ed è andato dal conducente dell’auto nel tentativo di verificare egli stesso la titolarità del contrassegno. Nuova telefonata alla polizia locale per l’acceso diverbio finito poco dopo: al cittadino è stato spiegato che non è sua facoltà pretendere la consegna di un documento personale per fare controlli. Altra lite alle 21 di sabato tra tre extracomunitari per un appartamento. Sarebbe volato anche qualche pugno. I due che hanno avuto la peggio non hanno sporto querela e il contro delle telecamere non ha evidenziato situazioni particolari.

Cinque gli incidenti stradali rilevati sempre nello stesso periodo dalla Polizia locale. In tre casi sono stati coinvolti dei ciclisti, in uno un motociclista. La collisione più spettacolare è avvenuta domenica sera sull’Adriatica, all’intersezione con via Dismano. Due le autovetture coinvolte in uno scontro frontalelaterale tra un Audi A4 e una Citroen Berlingo. Il conducente del primo veicolo, è risultato negativo all’etilometro, mentre il conducente del secono veicolo è stato trasportato al Pronto soccorso con codice di minima gravità ed è stata fatta richiesta di alcolemia. Da una prima ricostruzione si tratta di una violazione del rosso semaforico da parte dell’auto; il semaforo è dotato comunque di photored, le cui immagini saranno acquisite per la ricostruzione del sinistro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?