Bagnacavallo e Lugo, visita dell'inventore della Clown terapia

Dopo l'incontro all’hospice Benedetta Corelli Grappadelli di Lugo, lo spettacolo in serata al teatro Goldoni di Bagnacavallo

L’evento è stato promosso da Banca Mediolanum di Lugo, Faenza e Imola (Foto Scardovi)

L’evento è stato promosso da Banca Mediolanum di Lugo, Faenza e Imola (Foto Scardovi)

Lugo (Ravenna), 6 ottobre 2017 - Ha espresso il desiderio di visitare una struttura sanitaria (FOTOdel territorio romagnolo, per poter incontrare i pazienti e presentare al personale il suo approccio terapeutico basato sul sorriso. Desiderio che si è avverato nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre, quando è stato accompagnato da Claudio Saracino di Mediolanum all’hospice Benedetta Corelli Grappadelli di Lugo. Stiamo parlando di Patch Adams, il celebre medico statunitense ideatore della clown terapia. Accolto da Marisa Bagnoli, direttrice medica del presidio ospedaliero di Lugo e da Luigi Montanari, responsabile medico dell’hospice, il dottor Adams ha incontrato i degenti della struttura, il personale e i volontari, con i quali si è intrattenuto per oltre un’ora.

A ricordo della sua visita sono state scattate alcune foto: condizione posta da Adams è stata che tutti si mettessero un dito nel naso “così – ha spiegato - quando riguarderete questa fotografia vi ricorderete di questo momento e sorriderete”. In serata il teatro Goldoni di Bagnacavallo ha ospitato un incontro spettacolo con il celebre medico. L’evento è stato promosso da Banca Mediolanum di Lugo, Faenza e Imola e organizzato da Mediolanum Corporate University nell’ambito di un tour italiano con sei date in tutto. In rappresentanza del Comune di Bagnacavallo sono intervenute le assessore Ada Sangiorgi ed Elena Verna.

Lu.Sca.