Ravenna, 'Pay with a Poem'. Un caffè in cambio di una poesia

A partecipare all'iniziativa del caffè Julius Meinl, nella giornata mondiale della poesia (21 marzo), la Caffetteria Vienna di via Faentina 125/A di Russi

'Pay with a Poem'

'Pay with a Poem'

Ravenna, 18 marzo 2019 – Nella giornata mondiale della poesia, giovedì 21 marzo, il caffè dei poeti Julius Meinl – icona della cultura delle caffetterie letterarie viennesi dell’Ottocento – offre il caffè a chi riscrive in versi la propria scena del cuore nell’ambito dell’iniziativa ‘Pay with a Poem’. Nel Ravennate, partecipa all’iniziativa la Caffetteria Vienna di via Faentina 125/4 a Russi.

Cosa sarebbe successo se Red fosse rimasto al fianco di Rossella, invece che infischiarsene? Chi gioca a diventare poeta, scrivendo dei versi originali, o ‘sceneggiatore’ e riscrive in versi poetici il finale del proprio film o serie tv preferita, riceverà un espresso in omaggio. Il poeta o ‘sceneggiatore’ più fantasioso sarà premiato con un weekend a Glasgow a inizio giugno 2019 per conoscere e vedere live in concerto il cantautore inglese Tom Odell, mentre gli altri tre finalisti vinceranno un’esperienza a 5 stelle a Courmayeur il 29 marzo, dove rivivere la poesia del caffè Julius Meinl con tante sorprese e con lo chef stellato ‘da Oscar’ Cristiano Tomei.

Quest’anno i sentimenti autentici rivendicati da ‘Pay with a Poe’ diventano ancora più nobili: con ogni poesia raccolta nei locali aderenti all’iniziativa, Julius Meinl sostiene infatti ‘I Bambini delle Fate’, l’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.