Per le ’Spiagge Soul’ c’è la Kola Beat Band

Il gruppo si esibirà stasera al bagno Corallo di Marina; domattina alle 6 suonerà il gruppo dei Banana boat

Migration

Nuova incursione in Africa della rassegna ’Spiagge Soul’. "Un ponte tra la musica e la cultura africane e il resto del mondo, sotto la guida di una voce unica", così gli organizzatori definiscono la Kola Beat Band, una formazione capitanata dalla cantante italo-maliana Ariane Salimata Diakite (al Bagno Corallo di Marina di Ravenna – alle 22 – informazioni e prenotazioni telefonando al numero 328 2695770). Per il primo concerto della domenica bisogna invece puntare la sveglia: domani, alle 6, i Banana Boat al Finisterre Beach di Marina omaggeranno il re del reggae Bob Marley e i grandi classici degli Wailers (informazioni e prenotazioni al 349 2841775).

Kola Beat Band, capitanata dalla voce della italo-maliana Ariane Salimata Diakite (corista nei World Tour di Laura Pausini), trasporta il pubblico in uno show in cui è impossibile restare fermi. La band porta per la prima volta sul palco i brani tratti dal suo primo disco e cover celebri della storia della musica afrobeat, con un particolare omaggio al valore umano e storico che ha reso musicisti come Salif Keita, Manu Dibango e Tony Allen ponti fra la tradizione e la modernità, fra l’Africa e il mondo, fra la musica e la danza.

Dediti invece al reagge i musicisti del Banana Boat (Francesco Plazzi e Bruno Orioli) che ripercorreranno, come nel disco, i grandi classici dei primi Wailers alternati ai pensieri sulla musica, la vita e gli aneddoti sul Re del Reggae.

Il cartellone della rassegna musicale prevede, contando anche le anteprime di “Road to Spiagge Soul” partite il 15 maggio, oltre 50 concerti fino al 14 agosto.