Picchia la compagna in strada, lei scappa e chiama i carabinieri che lo arrestano

Un 44enne albanese in manette per maltrattamenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima si era nascosta, ora è in ospedale con lesioni

Migration

E’ accusato di avere picchiato la compagna in strada, provocandole lesioni e ferite che l’hanno poi costretta alle cure del pronto soccorso. Epilogo di una notte particolarmente movimentata, quella tra martedì e mercoledì scorsi, al termine della quale un 44enne di nazionalità albanese, residente a Ravenna, è stato arrestato dai carabinieri dalla sezione radiomobile del ’Nor’ della compagnia di Ravenna per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, violenza privata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo attende in carcere, su disposizione del Pm Angela Scorza, l’udienza di convalida in programma oggi. L’indagato è tutelato dall’avvocato Chiara Casadio, che si è riservata di produrre certificazione medica del suo assistito e rilasciare eventuali dichiarazioni all’esito dell’udienza stessa davanti al giudice per le indagini preliminari.

Secondo la ricostruzione investigativa, quella sera la coppia era uscita assieme, lasciando a casa da soli i figli minorenni. Dopo avere bevuto parecchio, unitamente all’assunzione di cocaina, mentre erano in giro per Ravenna il 44enne avrebbe cominciato a malmenare la donna. La quale, intorno alle 2 di notte, è riuscita a fuggire e a chiamare i carabinieri. I militari si sono recati a casa della coppia, dove l’uomo era rientrato e si stava alterando anche con i figli. All’arrivo dei militari, ha reagito scagliandosi anche contro di loro. Nel frattempo la donna, impaurita, non si riusciva a trovare. Convinta a fatica a farsi rintracciare, è stata portata subito in ospedale, dove i medici le hanno riscontrato lesioni per una prognosi di 20 giorni.

l. p.