Pinarella, incendio in hotel Evacuati gli ospiti

Notte di paura all’albergo Lem Casadei, che non ha riportato gravi danni. Le fiamme sono partite da un locale tecnico, intervenuti i vigili del fuoco

Migration

Fiamme in un albergo, notte agitata a Pinarella. Alle 2.50, nelle primissime ore della giornata di ieri, è scoppiato un incendio nell’hotel Lem Casadei, in via De Amicis a Pinarella. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre: c’erano gli uomini del distaccamento di Cervia con autopompa serbatoio e modulo boschivo e quelli arrivati da Ravenna con autobotte, autoscala e un furgone con tutti i dispositivi di protezione delle vie respiratorie e bombole di aria compressa di scorta.

All’interno dell’hotel erano presenti alcuni ospiti che sono stati evacuati e che sono rimasti al di fuori delle proprie camere finché l’edificio non è stato nuovamente dichiarato completamente fruibile, dopo le necessarie verifiche di salubrità e sicurezza sulla struttura effettuate dai vigili del fuoco. Le stanze dell’albergo comunque non sono state toccate dalle fiamme, che secondo i rilievi sembrano essere partite da un locale tecnico sotterraneo: l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha fatto in modo che l’incendio non si propagasse anche nei piani superiori e nel resto della struttura. Non ci sono quindi stati feriti, ma solo molto spavento per le persone presenti e una notte da dimenticare.

La struttura non ha riportato danni particolari dall’incendio, ed è tuttora fruibile senza limitazioni. Il locale tecnico era infatti ben compartimentato, e questo ha ridotto l’impatto dell’accaduto sulla struttura.