
Alle 20.30, presso il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo, si inaugura la mostra di pittura ’Diventare oceano’, di Maria Gordini...
Alle 20.30, presso il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo, si inaugura la mostra di pittura ’Diventare oceano’, di Maria Gordini (nella foto una sua opera) e Maria Rita Liverani e curata da BiArt Gallery. Entrambe allieve di Liliana Santandrea le due artiste presentano un ciclo pittorico nato da un legame profondo con il proprio territorio, vissuto e rappresentato nella sua bellezza e nella sua ferita.
La mostra prende forma come riflessione sulla relazione tra essere umano e natura, attraversando il trauma climatico recente e l’eco emotiva di eventi che hanno segnato profondamente la Romagna. Il “fango inatteso” che ha sommerso la terra diventa materia pittorica da cui germogliano papaveri rossi, simbolo di rinascita e di resistenza.
L’esposizione resterà allestita fino al 29 giugno. Sarà visitabile il martedì dalle 19.30 alle 22, il sabato e la domenica sia al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, sia alla sera, dalle 18.30 alle 21.30.
L’iniziativa si svolge con il sostegno del Comune di Bagnacavallo ed è parte della programmazione espositiva promossa da BiArt Gallery in collaborazione con l’associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra.