Incidente a Lido Adriano, chi erano i due poliziotti morti / FOTO

Pietro Pezzi era stato nell'Esercito, il sostituto commissario Nicoletta Missiroli aveva una laurea in sociologia Ravenna, per i poliziotti morti l'addio in Duomo. Saranno funerali di Stato / LE FOTO

Ravenna, incidente a Lido Adriano, le vittime Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi

Ravenna, incidente a Lido Adriano, le vittime Nicoletta Missiroli e Pietro Pezzi

Ravenna, 17 settembre 2017 - Ecco chi erano i due poliziotti che hanno perso la vita nel tremendo schianto a Lido Adriano la notte scorsa. Il più giovane, l'agente Pietro Pezzi, di Godo di Russi, nel Ravennate, avrebbe compiuto trent'anni il 27 settembre prossimo. Diplomatosi al Liceo Scientifico, per due anni - dal dicembre 2011 al dicembre 2013 - aveva prestato servizio nell'Esercito sotto al ministero della Difesa con il grado di caporale. Quindi, dopo avere vinto il concorso, a inizio 2015 era entrato in polizia come allievo agente, diventando agente nel febbraio 2016. Era stato inizialmente assegnato alla Questura di Venezia; infine era arrivato a Ravenna all'Upg-Volanti. Lascia la fidanzata, due fratelli e i genitori.

Il sostituto commissario Nicoletta Missiroli era nata il 18 dicembre del 1963, abitava a Fusignano, nel Ravennate, aveva una laurea in sociologia a indirizzo politico ed era entrata in polizia nel 1988, anno nel quale aveva frequentato il corso. Poi era passata alla Stradale di Bologna e da qui alla sezione di Imola dove era rimasta fino al 1993; quindi era andata alla Questura di Venezia dopo avere vinto il concorso per diventare ispettrice. Da lì nel 2003 era passata alla Digos di Bologna con l'incarico di responsabile dei servizi di scorta e tutela delle personalità. Nel 2007 era arrivata alla Questura di Ravenna all'Upg-Volanti, diventando dall'anno successivo vicedirigente sia dell'Upg che dell'ufficio di polizia di Frontiera Marittima, carica che ricopriva tutt'ora. Lascia il padre e un fratello.