Cervia, il ponte mobile funziona. Ecco gli orari estivi

L'apertura consente l'accesso alle imbarcazioni nel canale fino ai Magazzini del Sale

Ponte mobile aperto a Cervia

Ponte mobile aperto a Cervia

Cervia (Ravenna), 25 maggio 2018 - Il ponte mobile è in funzione a Cervia. Da circa 20 giorni il si alza due volte al giorno, al mattino e al pomeriggio, per permettere l'accesso alle imbarcazioni nel canale fino ai Magazzini del Sale. La gestione a seguito di procedura di gara è stata affidata ad AdriaBoat e Servimar.

Dal 15 giugno al 15 settembre, le aperture del ponte avverranno quattro volte al giorno, nei seguenti orari: 8.30 - 11.00 - 14.30 - 19.30, mentre in bassa stagione due volte: 8.30 - 17.00. Ogni volta il tempo di apertura del ponte è di circa 10 minuti. Prima dell’estate uscirà il bando per la valorizzazione e gestione del porto turistico di Cervia-Milano Marittima che, in una visione lunga nel tempo andrà a ricucire tutti gli elementi per una rigenerazione urbana.

«L’utilizzo complessivo del porto canale fino al Ponte Cavour – afferma il sindaco Luca Coffari – rientra nella politica di valorizzazione dell’intero comparto che dal porto turistico prosegue nel Borgo marina e si inoltra nel cuore della città. Un collegamento fra mare e centro storico che è volto a creare un percorso per unire le anime della cultura marinara e di quella salinara, offrendo un’immagine unica e identitaria della nostra Cervia».