Porta a porta a Solarolo, in arrivo i kit con calendario e contenitori

Proseguono le attività di Hera per l’avvio del porta a porta a Solarolo, dove partirà il 31 ottobre e interesserà 1.297 utenze tra cui 1.215 famiglie e 82 attività.

In questi giorni personale incaricato, identificabile da apposito tesserino di riconoscimento, consegnerà alle famiglie il kit standard per la raccolta differenziata, composto dal calendario con le giornate di raccolta e le informazioni sul servizio, dai contenitori da esporre per la raccolta. Solo i titolari del contratto Tari potranno ritirarlo. Se ritirato da persona delegata è necessario utilizzare il modulo allegato alla lettera inviata in questi giorni alle utenze coinvolte o scaricabile dal sito di Hera, nella sezione ‘Ambiente’ indicando il Comune di residenza. Per la consegna casa per casa gli operatori Hera saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro. Per essere certi che si tratti di un incaricato Hera è possibile chiamare il servizio clienti Hera al numero verde gratuito 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base al tipo di utenza e alle verifiche effettuate.

I cittadini titolari del contratto Tari, o loro delegati non presenti al momento della consegna, troveranno in buchetta un coupon con cui ritirare il kit di raccolta negli appositi punti di distribuzione concordati con l’Amministrazione comunale.