Porta a porta, lunedì arrivano le lettere

Prime informazioni sul servizio in partenza il 31 ottobre

In vista della partenza della raccolta differenziata dei rifiuti ‘porta a porta’ a Solarolo, prevista per il 31 ottobre, lunedì inizia la consegna a domicilio delle lettere sul nuovo servizio. La raccolta sarà di tipo misto e interesserà nello specifico 1.297 utenze tra cui 1.215 famiglie e 82 attività.

Per informare cittadini e attività sulla nuova organizzazione del servizio di raccolta rifiuti, il 6 e 8 settembre all’oratorio dell’Annunziata in via Foschi 5 sono stati organizzati due incontri (inizio alle 20.30), vincolati alle misure di prevenzione Covid (sarà obbligatorio l’uso di mascherina FFP2).

L’attuale sistema di raccolta dal 31 ottobre prossimo sarà trasformato, a seconda della zona interessata: nel centro storico e residenziale verrà attivato il porta a porta misto, che prevede la raccolta domiciliare di indifferenziato e organico e raccolta stradale di carta, plasticalattine e vetro. Per le attività verrà attivata la raccolta selettiva del cartone (3 volte a settimana nell’area residenziale e 6 giorni a settimana nel centro storico).

Alcune utenze della zona Residenziale (via San Mauro dai civici 6 e 11 in poi, via Molinello fino al civico 11 e via Madonna della Salute dai civici 18 e 19 in poi), verranno invece inserite nella zona forese, dove è già attivo il porta a porta integrale, che prevede la raccolta domiciliare di tutti i rifiuti. Nelle zone rurali in cui il sistema è già presente, si continueranno ad usare i contenitori già in dotazione e cambieranno solo le giornate di raccolta, motivo per cui verrà distribuito il nuovo calendario.

Sempre dal 31 ottobre la raccolta della carta in centro storico e nelle zone residenziali passerà a raccolta stradale.