Faenza, trova portafoglio pieno e lo consegna alla polizia

Dentro c'erano quasi cento euro. Il bel gesto di onestà da parte di un 36enne originario del Marocco

All'interno del portafoglio c'erano 95 euro

All'interno del portafoglio c'erano 95 euro

Faenza (Ravenna) 23 gennaio 2020 - "Io sono corretto e la mia religione mi impone di essere onesto fino in fondo ho appena trovato questo per strada”. Bel gesto di onestà in questi giorni a Faenza. Un 36enne faentino, originario del Marocco, da tanti anni in città, ha consegnato nella giornata di ieri, a un agente della polizia locale dell’Unione della Romagna faentina in servizio nel centro della città manfreda, un portafoglio che aveva ritrovato poc’anzi.

L’agente al quale l’uomo ha consegnato quanto ritrovato conteneva 95 euro, carte di credito e documenti. Il portafoglio risultava essere stato smarrito da un 75enne faentino che questa mattina è stato convocato al comando dei vigili di via Baliatico per la restituzione.

L'anziano che alla notizia del ritrovamento del portafogli con all’interno tutto il suo contenuto è stato felicissimo e quasi incredulo, si è raccomandato con gli agenti della locale di ringraziare il 36enne che lo ha ritrovato. è rimasto incredulo che, all'interno dello stesso vi fosse ancora, oltre i documenti, anche l'intera somma di denaro che aveva già data per irrecuperabile.