Premio Batani a Michele Brambilla, direttore del QN

Milano Marittima, cerimonia al Palace Hotel. Riconoscimenti anche a Bianca Berlinguer e Alessandro Sallusti

Michele Brambilla

Michele Brambilla

Milano Marittima, 19 aprile 2019 - Al Palace Hotel, primo cinque stelle di Milano Marittima e hotel di prestigio del Gruppo Batani Select Hotels è tutto pronto tutto per la quattordicesima edizione del Premio internazionale al giornalismo ‘Antonio Batani’.

L’evento, nato da un’idea di Antonio Batani, fondatore e patron della Batani Select Hotels e di Vanni Dolcini, decano dei comunicatori turistici, è di scena a Milano Marittima venerdì 3 maggio e sarà condotto da Massimo Giletti.

Si tratta di un Premio nato con la precisa volontà di valorizzare il miglior giornalismo italiano ed internazionale, per questo, sin dalla prima edizione, gode del patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ogni anno vengono scelti i migliori professionisti dell’informazione, che, con la loro professione, illuminano il panorama giornalistico nazionale ed internazionale. La giuria, presieduta dal professor Ruben Razzante, docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano, ha definito i premiati dell’edizione 2019.

Ecco quindi la rosa dei tre giornalisti che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento. Si tratta di Michele Brambilla, direttore di Quotidiano Nazionale, Bianca Berlinguer, già direttore del TG3 e conduttrice della fortunata trasmissione Rai Carta Bianca, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale.

Come ogni anno, poi, verrà assegnato un premio in memoria di Antonio Batani ad un grande nome dell’imprenditoria italiana nel mondo.