Prestazioni sospese per l’alluvione Il piano dell’Ausl per recuperarle

Ai pazienti verrà comunicato un nuovo appuntamento via sms o telefonata .

Prestazioni sospese per l’alluvione  Il piano dell’Ausl per recuperarle

Prestazioni sospese per l’alluvione Il piano dell’Ausl per recuperarle

L’Ausl Romagna ha iniziato il piano di recupero delle prestazioni che sono state sospese dal 18 al 20 maggio (ma fino al 24 maggio a Ravenna), i giorni più duri dell’emergenza dovuta all’alluvione. Infatti era stato necessario fermare le attività ambulatoriali, prelievi e attività chirurgica programmata, garantendo la sola attività urgente-emergente e prioritaria.

Le giornate di sospensione nei diversi Distretti hanno interessato le attività in modo diverso, in base alla situazione emergenziale affrontata.

La comunicazione della nuova data di appuntamento a tutti i pazienti sta avvenendo, in base alla tipologia della prestazione ambulatoriale e alla numerosità, secondo le seguenti modalità:

1) invio di sms sul numero di cellulare: a chi lo abbia indicato all’atto della prenotazione

2) telefonata a cura degli Uffici aziendali a chi non abbia comunicato al momento della prenotazione un recapito telefonico cellulare ma solo un numero di telefono fisso

3) telefonata, sia al telefono fisso o cellulare, direttamente a cura del repartoambulatorio di riferimento.

"Tutte le prestazioni ambulatoriali sospese – spiega l’Ausl in una nota – saranno recuperate entro metà giugno, tutti gli interventi chirurgici saranno recuperati, in base alla priorità, entro il 30 giugno nell’ambito di attività ordinaria ed aggiuntiva in tutti i presidi e sedi aziendali".